Parrocchie di Modena
San Francesco e San Pietro
5 Marzo 2022
Nuovo Parroco della “Parrocchia San Francesco d’Assisi” in Modena.

Oggi, giorno cinque, del mese di Marzo dell’anno 2022, anno nono del Pontificato di Papa Francesco, alle ore 18.30, davanti a Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo Abate della Santa Chiesa di Dio che è in Modena-Nonantola, Metropolita della Provincia Ecclesiastica Emiliana, Vescovo della Diocesi di Carpi, si
è presentato il Rev. PAOLO MONELLI, nominato Parroco della “Parrocchia San Francesco d’Assisi” in Modena.

Dopo i riti iniziali, presieduti dall’Arcivescovo, è stata data lettura del Decreto Arcivescovile di nomina del Rev. Paolo Monelli all’ufficio di PARROCO della suddetta Parrocchia, a cui ha fatto seguito la professione di fede e la promessa di fedeltà del neo Parroco e sono stati adempiuti i riti propri della presa di possesso canonico della Parrocchia medesima.

L’Arcivescovo, dopo aver rivolto la sua parola ai numerosi fedeli presenti, ha impartito la benedizione e ha preso congedo. La Celebrazione Eucaristica è poi continuata con la presidenza del neo Parroco.
Adempiuto tutto quanto era da compiersi, è stata data lettura del presente Atto, sottoscritto in due esemplari, di cui uno da conservarsi presso l’archivio parrocchiale e l’altro presso l’archivio della Curia diocesana.

Parrocchie di Modena
San Francesco e San Pietro


Copyright © - Parrocchie di San Francesco e San Pietro di Modena