Oggi, giorno cinque, del mese di Marzo dell’anno 2022, anno nono del Pontificato di Papa Francesco, alle ore 18.30, davanti a Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo Abate della Santa Chiesa di Dio che è in Modena-Nonantola, Metropolita della Provincia Ecclesiastica Emiliana, Vescovo della Diocesi di Carpi, si
è presentato il Rev. PAOLO MONELLI, nominato Parroco della “Parrocchia San Francesco d’Assisi” in Modena.
Dopo i riti iniziali, presieduti dall’Arcivescovo, è stata data lettura del Decreto Arcivescovile di nomina del Rev. Paolo Monelli all’ufficio di PARROCO della suddetta Parrocchia, a cui ha fatto seguito la professione di fede e la promessa di fedeltà del neo Parroco e sono stati adempiuti i riti propri della presa di possesso canonico della Parrocchia medesima.
L’Arcivescovo, dopo aver rivolto la sua parola ai numerosi fedeli presenti, ha impartito la benedizione e ha preso congedo. La Celebrazione Eucaristica è poi continuata con la presidenza del neo Parroco.
Adempiuto tutto quanto era da compiersi, è stata data lettura del presente Atto, sottoscritto in due esemplari, di cui uno da conservarsi presso l’archivio parrocchiale e l’altro presso l’archivio della Curia diocesana.